OGGETTO: Interpelli e Impiego del personale.
La presente per sollevare perplessità in merito all’assegnazione del personale nelle cc.dd. cariche fisse, in particolare per gli incarichi di addetto all’Ufficio Servizi , al servizio MOF e all’ufficio Comando.
Nel primo caso, risulta occuparsi di tale incarico una Unità non vincitore di interpello, inoltre il sostituto del “non vincitore”risulta essere ancora un’altra unità sempre non vincitore di interpello ( nominato ) , mentre il vero vincitore di interpello è impiegato a servizio a turno .
In ogni caso entrambe le assegnazione sono avvenuta ad personam, senza alcuna procedura di interpello.
Analoga situazione per il servizio MOF , dove il titolare risulta essere distaccato presso altra SEDE . Unità individuate in barba agli accordi sindacali (interpelli, graduatorie ecc.).
Per ciò che concerne l’ufficio Comando , la S.V. ci vorrà rendere edotti se tale ufficio è sottoposto ad interpello oppure no.
Premesso quanto sopra, si chiede alla S.V. di rispettare le regole concordate e di assegnare il personale agli incarichi c.d. fissi a seguito di regolari procedure di interpello. Nel contempo, tali assegnazioni sono avvenute senza alcuna comunicazione alle OO.SS. e senza alcun AVVISO per il personale di POLIZIA PENITENZIARIA , che forse desiderava parteciparvi !
In attesa di riscontro, cordiali saluti.
SEGRETARIO TERRITORIALE GAU UIL PA POLIZIA PENITENZIARIA
F.TO NICOLO’ CIMINO