Nei giorni scorsi, durante incontro P.I.L. il Segretario UIL G. PALMA , ha contestato al DireDore della CC GE Px, la volontà della stessa Direzione, di emanare interpello per 1 unità in via provvisoria riservato ai soDufficiali , presso Ufficio Matricola , interpello effeKvamente emanato in data 5.03.2019
Da premeDere che l'unità da sosMtuire, risulta assente ( x maternità ) dal mese di Novembre ed apparMene al ruolo AgenM/AssistenM , da premeDere che codesto orga- no superiore in data 31.01.19 ha dato disposizioni chiarissime in merito , con nota 4110/19 comunicando con testuali parole le procedure da osservare : "Premesso quanto sopra questo ufficio , riMene oltremodo opportuno , anche al fine di evitare potenziali confliDualità , che, prima di emanare nuove procedure di interpello , si proceda al recepimento del P.I.D. e alla definizione dei nuovi protocolli locali secon- do le tempis9che già indicate , laddove improcrasMnabili ragione d'urgenza ( da No- vembre ribadiamo è assente l'unità di P.P. - a Pontedecimo è diventata urgenza a MARZO 2019 ) , ma come già abbiamo in precedenza anMcipato sempre a Pontede- cimo la sosMtuzione addiriDura avviene con un soDufficiale ( in un IsMtuto dove per la Sorveglianza Generale vengono impiegaM AssistenM Capo ). La UIL , ha , così come previsto chiesto alla direzione la sosMtuzione con lo stesso ruolo, evidenziando che traDasi di materie per le quali è previsto esame con le Organizzazioni Sindacali, se- condo i deDami dell’Accordo Quadro Nazionale.
Ancora una volta, nostro malgrado, ci troviamo di fronte ad una esplicita negazione di una prerogaMva riconosciuta al sindacato e ad una palese violazione delle norme pre- viste negli accordi.