OGGETTO: Ufficio Sicurezza e Traduzioni e gestione del personale dipendente.

Con corposa, ripetuta e circostanziata corrispondenza pregressa abbiamo avuto modo di rappresentare l’urgenza di convocare un tavolo sindacale per esaminare le molte problematiche presenti presso gli NTP nella Regione Liguria , soprattutto da tempo chiediamo accorpamento dei NTP locali di SANREMO e IMPERIA e ribadiamo con estrema urgenza .

Inoltre la scrivente O.S. resta allibita nel vedere che per il  NTP CITTADINO, come quello di GENOVA , debba provvedere la DIREZIONE della CC GE MARASSI in merito all’incremento dell’organico, depauperato causa mobilità ordinaria ruolo Agenti/Assistenti . Tuttavia, ancora oggi, nonostante gli impegni assunti dalla S.V. non c’è traccia di alcuna convocazione o di lavori propedeutici in atto.

Oggi, tenuto conto delle segnalazioni pervenute, emerge l’esigenza di estendere l’attenzione verso l’intero settore gestito dall’Ufficio Sicurezza e Traduzioni di Codesto PRAP.

Troppo spesso, infatti, veniamo investiti in merito all’anomala gestione del personale ed all’assenza di provvedimenti di riferimento certi e perenni. Il Direttore della CC GE MARASSI  con comunicazione del 13.09.18 ha assegnato 5 Unità di P.P. presso NTP Cittadino di Genova violando totalmente  l’accordo raggiunto presso PRAP LIGURIA. 

Insomma, un disordine organizzativo che genera conflitti di competenze e violazione di accordi, in cui, nei fatti, non si ha assoluta chiarezza sul “chi fa cosa”.

Premesso quanto sopra, tenuto conto delle difficoltà presenti presso il Nucleo Cittadino di GENOVA  e considerato che il personale alle dipendenze dell’U.S.T. non può certo ritenersi avulso dalle regole generali contenute negli accordi, si chiede alla S.V. un’urgente rivisitazione dell'assetto organizzativo NTP ( Sanremo- Imperia ) , nonché l’emanazione di apposito interpello da parte di codesto ufficio NTP Cittadino Genova e  di convocare quanto prima un incontro sindacale per esaminare nel dettaglio le criticità.

In attesa di urgentissimo riscontro, cordiali saluti.

Fabio Pagani (Segretario Regionale UIL-PA PENITENZIARI Liguria)