Ancora una volta, nostro malgrado, siamo necessitati a segnalare interpretazioni con conseguenti difformi applicazioni, rispetto a quanto riportato in oggetto , un’ organizzazione di tale servizio palesemente disomogeneo .
La Uil PA Polizia Penitenziaria interviene per segnalare alla S.V. che la problematica dei turni di servizio con personale P.P. dotato di patente è diventata oramai una “piaga” presso la sede da LEI diretta . Occorre urgente intervento . Infatti da modello 14/A del 4 aprile 2018 il turno 6.00/12.00 con i cambi all’Ospedale San Martino per il piantonamento che l’Istituto sta gestendo verrà espletato da un Addetto Ufficio Matricola.
Ci si interroga sul fatto che in concomitanza delle festività pasquali oltre all’aliquota di personale P.P. da mandare in ferie se è stato tenuto conto di quell’aliquota di personale P.P. dotato di patente sufficiente a fronteggiare esigenze come queste? Se è stato adottato ogni soluzione plausibile tanto da non poter evitare di distogliere un addetto dall’ Ufficio Matricola ? Siamo certi che si sta impiegando tutto il personale P.P. allo stesso modo senza sperequazioni? E per concludere, ci domandiamo, se codesta Direzione fosse a conoscenza di quanto rappresentato.
Ricordiamo benissimo, quale il pensiero della S.V., diftti, in precedenza , era sua continua indicazione , quella di assicurare la presenza di autisti in servizio tra il personale maschile e femminile . Siccome questo modus operandi veniva appositamente tenuto in considerazione dai vari Responsabili dei programmati mensili, la scrivente O.S. si chiede perché ciò non accade più? Cosa è cambiato e cosa ha fatto cambiare modalità di pensiero?
La Uil PA Polizia Penitenziaria chiede alla S.V. di mettere a conoscenza chi scrive , di modalità uniche e funzionali anche per l’impiego del personale con patente così da
Genova lì, 4 APRILE 2018
garan4re un efficiente organizzazione dei servizi non solo nei rispttivi turni ma anche nei rispettivi posti di servizio, tanto da avere una gestione ottimale e un buon funzionamento sia dei Reparto detentivi che dei rispettivi Uffici, adottando soluzioni inderogabili come nel piano ferie natalizio dove categoricamente non si sforano le aliquote imposte da codesta Direzione.
In attesa di urgente riscontro si resta in attesa e si porgono DISTINTI SALUTI .