Oggetto: Problematiche personale di Polizia Penitenziaria

                Riscaldamento posti di servizio e non solo……. 

Viene rappresentato a questa O.S., oramai con più frequenza, l’assenza del  riscaldamento durante le ore notturne. Non è più possibile ricorrere alle “stufette”  molte di esse sono consumate o addirittura malfunzionanti .

E' noto che il conseguente calo delle temperature che si registra , porta la scrivente O.S. a richiedere idonei strumenti atti a consentire adeguate condizioni microclimatiche non può che essere legittima.

Inoltre ci è stato comunicato che dalle 23 alle 6 del mattino i riscaldamenti cessano la loro funzione, lasciando l’intero Istituto al freddo,  ( si spera in un errore di programmazione) .

L’attuale situazione caratterizzata dalle “vecchie” stufette oltre a provocare un comprensibile disagio incide in maniera particolarmente negativa anche sullo stato di salute del personale e dunque sotto tale profilo appare pertanto appropriato effettuare una verifica in tutti i posti di servizio per accertarsi se gli strumenti utilizzati siano adeguati o meno e consequenzialmente intervenire.

Confidando nella sua sensibilità e certi in un suo celere ed autorevole intervento si porgono  Molti cordiali saluti, 

Fabio Pagani (Segretario Regionale UIL-PA PENITENZIARI Liguria)