OGGETTO : GESTIONE E CRITICITA’ NUCLEO CITTADINO GENOVA 

Nel far seguito a pregressa e numerosa corrispondenza , così come ultima nota n° 48/19  del 16 AGOSTO  2019 che si allega , ad oggi priva/e  di riscontro. Ancora una volta siamo costretti a rappresentare il pesante reiterarsi delle criticità sulla gestione del personale in servizio ( quei pochi rimasti )  presso il Nucleo Cittadino di Genova . 

Un atteggiamento quello del PRAP TORINO , che ci lascia parecchio perplessi , che purtroppo , senza alcun intervento in termini di incremento organico così come previsto , crea esclusivamente divisioni tra  il personale, senza curarsi del fatto che ciò sta creando solo un danno all’efficienza del servizio e al benessere organizzativo, con forti ripercussioni sulla sicurezza di ogni singola traduzione . L’aspetto che appare ancor più anomalo, ma anche illogico, è la “fuga” dal confronto di Codesto Ufficio ( PRAP TORINO ) . La scrivente Organizzazione, in più occasioni, ha chiesto un incontro sindacale per affrontare le criticità e per avviare l’esame sull’organizzazione del lavoro del NTP CITTADINO di GENOVA . Richieste mai riscontrate che mostrano una inequivocabile scelta di eludere il confronto, che pure dovrebbe essere avviato. L’ assenza di un Provveditore titolare non è un problema nostro e sicuramente non deve essere un problema del personale di Polizia Penitenziaria . 

Con la presente, quindi, si ripropone la necessità di aprire quanto prima una trattativa con le Organizzazione Sindacali Regionali (esame o contrattazione a seconda della materia) con “immediato incremento del P.P. 

La gestione del Nucleo Cittadino di Genova  comincia a destare molta preoccupazione e la stessa tenuta del servizio ne potrebbe subire spiacevoli conseguenze. Registrare questo disinteresse da parte dell’Organo che ne dovrebbe coordinare i servizi genera perplessità e incertezza.

Ecco perché è doveroso, almeno da parte nostra, appellarsi alla sensibilità di Codesto Ufficio, auspicando di trovare la massima attenzione, o meglio il rispetto dei numeri previsti e concordati . 

Restando in attesa di riscontro e di convocazione, cordiali saluti.