OGGETTO: “ Spaccio Agenti aperto la Domenica e Festivi”
Richiesta di urgente incontro “benessere del P.P.”
Con la presente la scrivente O.S. è chiamata ad intervenire in merito all’apertura dello spaccio nella giornata di Domenica 2 Giugno 2019 . Punto della discussione senz’altro di interesse del benessere del personale e che vede sicuramente questa organizzazione d’accordo in merito all’apertura domenicale e festivi , anche in via sperimentale , se necessario, per soddisfare e rispondere al benessere di quel personale che sistematicamente è chiamato a prestare servizio nelle giornate domenicali e festive . Ieri , però è accaduto , in occasione della Festa della Repubblica , anche nella CC GE PONTEDECIMO , istituto che oltretutto ha aderito all’iniziativa “Palazzi-svelati” .
Che meraviglia, vedere il bar/spaccio della Polizia Penitenziaria aperto la Domenica mattina e perché no! Provare a tenerlo aperto tutte le mattine dei giorni festivi. Le chiediamo di convocare le OO.SS. in merito a tale iniziativa/proposta per sottoporre tale argomentazione alle Organizzazioni Sindacali di categoria , visto che la S.V. come in precedenti occasioni , fa della maggioranza del tavolo sindacale, momento, per modificare “accordi e Organizzazioni vigenti e sottoscritte”.
Quale migliore occasione , esimio Direttore, per dimostrare vicinanza al personale di P.P. di Genova Pontedecimo , ai suoi uomini e alle sue donne .
Abbiamo notato inoltre , che la mattina del 2 Giugno 2019, l’apertura è stata garantita dal gestore spaccio , così come avviene anche in altri istituti , basta affacciarsi in quel di Genova Marassi . Siamo certi e restiamo in attesa di ricevere convocazione in merito e urgente riscontro e ci auspichiamo che non resti nella storia il 2 Giugno 2019 , come unica data di apertura spaccio in quelli di Genova Pontedecimo .
In attesa si porgono Distinti Saluti .
Fabio Pagani (Segretario Regionale UIL-PA PENITENZIARI Liguria)