OGGETTO“ Gestione delle Relazioni e della Corrispondenza  Sindacale

                           SOLLECITO RISCONTRO NOTA 28/18 BIS del 14.05.19 

 In questi ultimi mesi la UIL ha posto all’attenzione del Direttore della CR SANREMO  una serie di segnalazioni che, puntualmente, sono state eluse.

I riscontri forniti rimangono formali dichiarazioni di intenti, spesso eludono il merito delle questioni e, in qualche caso, annunciano impegni poi disattesi.

Appare, quindi, evidente che il buon senso e l’educazione istituzionale che caratterizza l’azione della UIL vengono percepiti in maniera distorta e, in quanto tale, le questioni poste dalla stessa vengono trattate con una certa sufficienza.

Noi non siamo abituati ad alzare inutilmente i toni, ad esercitare inutili pressioni o a fare del sindacato una grancassa, ma se questo risultasse necessario per farsi ascoltare, per ottenere le dovute risposte e i conseguenti provvedimenti, siamo pronti a farlo.

Non è possibile che la scrivente O.S. non abbia ricevuto alcun riscontro in merito alla nota citata in oggetto , rivolta al benessere del personale e soprattutto ai fondamentali posti di servizio dove opera e lavora la Polizia Penitenziaria .

Premesso quanto sopra, si invita la S.V. ad intercedere nei confronti del Direttore affinché proceda a :

- riscontrare “concretamente” la corrispondenza sindacale;

  • verificare i posti di servizio e soprattutto la loro salubrità ( VISAG ) .   Più in generale, si chiede di prestare la dovuta attenzione per le questioni poste dalla scrivente Organizzazione Sindacale 

In assenza delle risposte richieste e di discontinuità rispetto alla condotta fin’oggi tenuta, non esiteremo ad intraprendere tutte le iniziative utili a sostenere le nostre

rivendicazioni. ( Si allega nota 28/18 BIS del 14.05.19 ) 

In attesa di urgentissimo riscontro, cordiali saluti.

Fabio Pagani (Segretario Regionale UIL-PA PENITENZIARI Liguria)