OGGETTO: Verifica salubrità Posti di Servizio – Arredi Obsoleti.

Questa O.S. ormai quotidianamente, continua a ricevere lamentele riguardanti i posti di servizio presidiati dal personale di Polizia Penitenziaria, non adeguatamente climatizzati e areati.

Oltre a ciò, il personale riferisce di arredi, sia nei reparti detentivi che nella portineria ed il Block House dell’Istituto, ormai  inadeguati in quanto deteriorati dagli anni e mai sostituiti ( scrivanie traballanti e\o rotte, sedie rotte inadeguate e non ergonomiche ) . 

Al fine di consentire un proficuo lavoro dal parte del personale interessato, questa O.S., propone di effettuare un monitoraggio su tutti i posti di servizio ricoperti dal personale di Polizia Penitenziaria, avvalendosi di personale qualificato e dal responsabile della sicurezza, certificando la relativa idoneità sia del posto di servizio in merito alla salubrità dei luoghi di lavoro sia per quanto attiene agli arredi che in caso ne venisse confermato il deterioramento e l’inadeguatezza dovranno essere immediatamente sostituiti con ARREDI NUOVI , ADEGUATI E CONFORTEVOLI.

Tanto premesso, tenuto conto che la competenza in ordine alle attività di controllo disciplinate dal D.Lgs. 81/2008, sono demandate alla competenza di Codesto Organo, si chiede con urgenza a Codesto ufficio con compiti di vigilanza sull'applicazione della legislazione che tutela la sicurezza e la salute dei lavoratori, ad una verifica e controllo presso la Casa di Reclusione di SANREMO .

Fiduciosi di un positivo riscontro, disponibili ad ogni confronto, porgiamo cordiali saluti.

Fabio Pagani (Segretario Regionale UIL-PA PENITENZIARI Liguria)
Allegati:
Scarica questo file (SANREMO POSTI DI S. E ARREDI.pdf)SANREMO POSTI DI S. E ARREDI.pdf[ ]431 kB