MEDICO DI GUARDIA ( problema risolto ) 

Potevamo farlo prima , capite bene … potevamo farlo ad OTTOBRE , ma la UIL è il SINDACATO , delle “BATTAGLIE e delle meritate VITTORIE in qualsiasi periodo/momento” .

Da tempo ci siamo battuti per risolvere l’annosa questione dell’Assenza del Medico in determinate fasce orarie , come scritto anche nella nota 108/18 bis del 17 SETTEMBRE 2018 . 

VITTORIA è stata ……… ma soprattutto permetteteci di esprimere che la “legalità è stata ripristinata”.

Abbiamo iniziato questa battaglia per tutelare il nostro compito istituzionale così come previsto!

Ribadiamo che la UIL PA POLIZIA PENITENZIARIA sa fare SINDACATO e purtroppo per chi è abituato solo a guardare e copiare e la semplice e cruda VERITA’.

 In quest’ultimo periodo sentiamo solo…..  Lamentele…. Lamentele e ancora lamentele.... Ci chiediamo: come si può lavorare sereni in un clima così???? E’ il caso che tutte le parti riflettano sul da farsi o meglio agiscano in tempi brevi, non si può più fare finta che tutto vada bene, pensando che  Pontedecimo  è ancora “quell’isola felice” di qualche tempo fa! Bisogna intervenire subito e salvare il salvabile, altrimenti con le ferie natalizie in arrivo  sarà  difficile navigare, la barca ormai sembra piena di buchi!

Si inizi a guardare meno alla forma e più alla sostanza!!

E’ per il rispetto che abbiamo per tutti gli operatori di questo istituto, di qualsiasi figura e di qualsiasi gerarchia, che dobbiamo ricordare che in prima linea ci sono i Poliziotti Penitenziari !!!!

Per quanto riguarda la UIL, nella prossima settimana  una delegazione locale terrà un incontro con tutto il personale P.P, siete tutti invitati per fornire le vostre opinioni, le vostre considerazioni così da far emergere le priorità di questo Istituto  e successivamente chiedere l’ incontro con il Direttore per discutere di quello che si può affrontare subito e sollecitare  un’urgente convocazione per le materie più spinose.

Buon Lavoro … perché la UIL è sempre dalla vs parte ….W la POL.PEN. 

 

Fabio Pagani (Segretario Regionale UIL-PA PENITENZIARI Liguria)