Oggetto: Istituzione Nucleo Traduzioni Cittadino di IMPERIA 

Egregio Provveditore,

dopo aver ricevuto dalla Direzione di SANREMO  comunicazione del 2 Luglio 2018 con prot. 0012746 ( inviata anche a codesto Prap ) , con oggetto interpello  riservato a  4 Unità di P.P. Agenti/Assistenti  per NTP della CR SANREMO  ) , 

come a Lei noto, è da tempo che la scrivente O.S. sta pensando di creare nella Città di Imperia il NTC, già operativo nella città di GENOVA .

Questa Organizzazione Sindacale ha più volte sollecitato la S.V. per valutarne la sua realizzazione, fornendo indicazioni e suggerimenti per la fattibilità del progetto nonché evidenziandone le eventuali criticità e passando al vaglio le ipotesi gestionali.

Nel riconoscere il grande vantaggio che tale opera può apportare, si richiede di dare urgente avvio alle trattative di confronto con le Organizzazioni Sindacali per la definitiva attuazione del progetto, affinchè lo stesso prenda finalmente vita.

Questa O.S. è consapevole che per la realizzazione di tale progetto servono risorse e tempo, ma le condizioni attuali, a nostro parere, sono tali da permetterne la sua realizzazione in quanto:

a) in linea di massima si ha già un’idea dove istituire logisticamente il NTC,;

b) Oggi più che mai, abbiamo la convinzione che il NTP di IMPERIA  debba trovare finalmente e compiutamente la sua nuova dimensione ossia, quella di NTC di IMPERIA .

In un‘ ottica di ottimizzazione delle risorse, quale situazione più propizia se non quella di creare il NTC di IMPERIA : due Istituti Penitenziari insistono su una stessa città; l’area logistica di interesse potrebbe essere già individuata nell’immediato; i

Sperando di essere stati utili con il nostro contributo, le ribadiamo il nostro vero e vivo interessamento alla situazione che oramai è in stallo da troppo tempo.

Inoltre le chiediamo di intervenire con urgenza , in quanto, nonostante la carenza o meglio assenza di unità di P.P. presso Nucleo locale di SANREMO, assegnare 4 unità senza essere certi dell’arrivo dei neo agenti 173° corso o di trasferirti , o meglio più in generale avere contezza della situazione uscite/entrate , rischia di incentivare l’ attuale cronica carenza dell’istituto .

Cogliamo l’occasione per salutarla, con viva cordialità.

Fabio Pagani (Segretario Regionale UIL-PA PENITENZIARI Liguria)
Allegati:
Scarica questo file (09-07-2018 - NTP SANREMO.pdf)09-07-2018 - NTP SANREMO.pdf[ ]98 kB