Gentile Direttore,

con la presente   per sollecitare un cortese quanto tangibile interessamento della S.V. alle questioni di interesse della  UILPA Polizia Penitenziaria e, in estrema sintesi, riconducibili alle seguenti materie:

  •   nel programmato mensile del reparto maschile non è stato concesso alla maggior parte di personale P.P. che lavora tutto il mese di luglio un secondo riposo nel turno festivo a fronte dei 5 festivi del mese in questione;
  • al poliziotto con disposizione di posto sedentario con il programmato mensile di luglio non si evince  alternanza  nei turni mattutini, nonostante OdS del 19 Giugno 2018  (a fronte dei  9/16 mancano proprio turni come  8/14 e 6/12 ,  per  quale motivo? ) Non è possibile che presso la struttura da Lei diretta non esiste una chiara regolamentazione e individuazione del posto di servizio per il P.P. in fase di recupero fisico nonostante le relazione del medico competente che ha formulato giudizio con limitazioni “servizio sedentario”.  Pur comprendendo l'impegno del Responsabile per la stesura del programmato mensile del quale ne deriva un incarico di recente,  non possiamo esimerci dal chiederle chiare disposizioni in merito,  che comprendono  alternanza di turni e chiara indicazione dei  posti di servizio .
  • Altra urgente questione , ove le chiediamo celerità nell’intervento è il Pagamento dei buoni pasto (  nota  scrivente O.S. del 9.02.18 e successive ), non è possibile che a distanza di mesi il personale che ha maturato il diritto all’elargizione del Buono Pasto , per esigenze di servizio, ad oggi non ha ricevuto alcun riscontro . Per quanto sopra, si invita la S.V. a fornire urgenti notizie in relazione alla predetta “riserva” ed in ogni caso a riprendere (rectius: aprire) formalmente il confronto per l’esame in merito ad individuazione del posto di servizio per P.P. ( sedentario ) .Confidando in Suoi interventi risolutivi e in un gentile riscontro.
    Nell’attesa, molti cordiali saluti.

  

Fabio Pagani (Segretario Regionale UIL-PA PENITENZIARI Liguria)