La Polizia Penitenziaria di MARASSI  è riuscita ad evitare un clamoroso tentativo di evasione da parte di un detenuto albanese ristretto in Prima sezione “giudicabile” che alle ore 15 dai passeggi , con una corda ha tentato di evadere – un muro alto 5 metri – tentando  di  allontanarsi.

L’addetto alla vigilanza dei passeggi dava  l’allarme, per evitare che il tentativo di evasione fosse potuto diventare una realtà.

Ne da comunicazione Fabio PAGANI , Segretario REGIONALE  della UIL PA Penitenziari  che aggiunge:

“Oramai e’ sempre più alto il numero di detenuti che tentano di darsi alla fuga come uccelli di bosco. Nel caso odierno il detenuto ha pensato, forse, di approfittare della presenza di tanti detenuti a l passeggio  per provare ad allontanarsi. In ogni caso le velleità del detenuto sono state stoppate sul nascere dall’immediato pronto e proficuo intervento del personale di Polizia Penitenziaria che, ancora una volta non si è lasciata trovare impreparata. Auspichiamo che al personale intervenuto, possa essere riconosciuta adeguata ricompensa per aver evitato di far diventare notizia di cronaca quello che diversamente non sarebbe stato soltanto un tentativo”

 

Fabio Pagani (Segretario Regionale UIL-PA PENITENZIARI Liguria)