HANNO ‘DORMITO SONNI TRANQUILLI’, HANNO FIRMATO ACCORDI CON IL PEGGIOR DIRIGENTE DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA ( E POI CHIEDONO L'AVVICENDAMENTO ), ASSISTONO A RINVII DI INCONTRI A DATA DA DESTINARSI, MA A LORO PIACE PENSARE ALLA UIL .... CHE DA CIRCA UN ANNO NON SIEDE AL TAVOLO SINDACALE A SANREMO !
Così scrive il Sappe con il suo segretario il 7 Maggio 2018, attribuendo alla UIL responsabilità mai sottoscritte !
Orbene, ognuno è libero di cantarsela e menarsela come vuole se, però, non supera il limite della decenza e , soprattutto, non invade indebitamente (attraverso affermazioni false e tendenziose ) lo spazio altrui.
Che dalle parti di IMPERIA si sia un pò a corto di idee è certificato dai comunicati ripetuti a mò di cantilena in cui si esprimono sempre gli stessi concetti, Ops ....concetti! Termine improprio per la sua nobiltà. Diciamo si esprimono desideri interessati di rimozioni ( solo sulla carta )!
Analogamente non possiamo non ricordare come qualche sindacatone sempre ad Imperia e Sanremo parla di carenza organica e poi non si accorge di unità di Polizia Penitenziaria distaccate presso la Scuola di Cairo e addirittura presso Ufficio Garante dei detenuti e parlano con noi di Memoria corta ? Perché è chiaro a tutti, tranne a chi è in malafede, che la UIL gli Accordi li firma non nell'ottica di collaborazione con l'Amministrazione , ma esclusivamente per il bene della Polizia Penitenziaria . Ma il SAPPE ci ha abituati alla distorsione della verità reale spacciando verità virtuali...... quell'accordo è firmato dal Sappe e non solo e non dalla UIL !
Noi avremmo potuto, con qualche liceità, accampare una paternità di genesi, considerato che per primi abbiamo sollevato il problema e la questione indicando costantemente convocazioni delle parti ( ma circa un anno fa abbiamo capito che con quel Dirigente non si possono sottoscrivere accordi favorevoli alla POL.PEN ) . Quelli del SAPPE vorrebbe vedere avvicendare o almeno così scrivono il Direttore , poi si siedono al tavolo e firmano addirittura “ACCORDI”….. decidetevi !
Siamo convinti, invece, che, per fortuna, il personale avrà ottima memoria....
Cari colleghi e care colleghe, buona riflessione....