Oggetto : Tribunale di Genova ( Camere di sicurezza )
Era il 19 Aprile 2016 quando decidemmo di incontrare il Presidente della Corte di Appello di Genova Dott.ssa M.T. BONAVIA, per risolvere la grave problematica delle Camere di Sicurezza c/o il tribunale .
Non avevamo più tempo, le camere da li a poco sarebbero state considerate “inagibili”.
Con la presente permetteteci di dire… e ringraziare il PRESIDENTE, possiamo affermare una gran SIGNORA…….. che non ha esitato a ripetersi in data 23 Aprile 2018, dove la grave carenza fondi che contraddistingue il nostro Ministero e la nostra Amministrazione , una carenza che tocca addirittura la sicurezza!
La Dott.ssa BONAVIA , con celerità e grazie ai suoi collaboratori e al Presidente del Tribunale ha permesso il ripristino dell’Ascensore riservata alla Polizia Penitenziaria , che permette il trasporto dei detenuti all’interno delle Aule evitando il passaggio tra il pubblico , non solo, non ha esitato ha garantire costante pulizia delle Camere di sicurezza , assumendosi sempre responsabilità con onore.
Un segnale che la UIL, chiede da tempo all’Amministrazione Penitenziaria dai vertici ai direttori degli istituti Penitenziari, un segnale che dimostra che quando c’è la volontà di farlo , le criticità vengono risolte. Potremmo finanche dire VERTENZA RISOLTA !!!
Questa è l’Amministrazione che ci piace , e permetteteci di dire
Grazie PRESIDENTE BONAVIA , per aver considerato gli Uomini e le Donne della Polizia Penitenziaria….. non possiamo dimenticare quella famosa frase , “ tutta la Polizia Penitenziaria merita rispetto e vi considero miei figli” .
GRAZIE dalla UIL e soprattutto dagli Uomini e dalle Donne del Corpo di Polizia Penitenziaria
In attesa di riscontro, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.