OGGETTO: Rinnovo Richiesta Urgente Convocazione e rispetto delle  prerogative sindacali.

Premesso che in data 8 Febbraio 2018 con nota 10/18 BIS , la scrivente Segreteria ha chiesto convocazione delle Organizzazioni Sindacali per i motivi esposti nella nota che si allega. Considerato che ad oggi non è pervenuto alcun riscontro e soprattutto è palese la violazione che la Direzione della CC GE Marassi mette in atto .

Appare, quindi, evidente che il buon senso e l’educazione istituzionale che caratterizza l’azione della UIL vengono percepiti in maniera distorta e, in quanto tale, le questioni poste dalla stessa vengono trattate con una certa sufficienza.

Noi non siamo abituati ad alzare inutilmente i toni, ad esercitare inutili pressioni o a fare del sindacato una grancassa, ma se questo risultasse necessario per farsi ascoltare, per ottenere le dovute risposte e i conseguenti provvedimenti, siamo pronti a farlo.

Più volte è stata rappresentata la violazione delle procedure relative all’assegnazione di un agente presso l’area segreteria , vale a dire assenza di interpello. Un ufficio che in data (Sabato)  3 Marzo 2018 è rimasto chiuso, e comunicazioni importanti non sono state rese ai destinatari , come quella inerente al  GOM, che  ha visto recapitare le comunicazioni ai Poliziotti inviati in missione , solo alle 21,30 grazie all’intervento della Sorveglianza generale di turno , ormai troppo tardi !  Oggi addirittura rileviamo che, non solo non viene riscontrata la segnalazione sindacale, ne tanto meno si procede a ripristinare procedure corrette, ma addirittura si continua a non avere criteri omogenei . 

Nel frattempo, viceversa, si assiste e si registrano sperequazioni, abusi e clientelismo che generano frustrazione e insoddisfazione tra il personale.

In assenza delle risposte richieste e di discontinuità rispetto alla condotta fin’oggi tenuta, non esiteremo ad intraprendere tutte le iniziative utili a sostenere le nostre rivendicazioni.

Nel ringraziare per l’attenzione, si resta in attesa di cortese riscontro. Distinti saluti 

Fabio Pagani (Segretario Regionale UIL-PA PENITENZIARI Liguria)