Oggetto: Piano Ferie Natalizio ( Richiesta di incremento Unità P.P. ) No ai pochi esclusi !
La scrivente O.S. avendo recepito la programmazione delle ferie del periodo natalizio ha potuto osservare che poche unità di Pol. Pen. maschili e femminili sono rimaste fuori dal suddetto piano ferie, per la precisione ( Tot. 6 Donne di cui 3 a Natale e 3 a Capodanno e 2 Uomini 1 a Natale e 1 a Capodanno ) .
La Uil PA Polizia Penitenziaria avendo altresì appreso notizia che dalle Scuole di Formazione agli inizi del mese di Dicembre ci sarà l’assegnazione di 5 neo agenti Pol. Pen. femminile , avendo pieno rispetto del lavoro svolto dai rispettivi coordinatori delle UU.OO. per l’elaborazione dei piani ferie natalizi e dei programmati mensili, quale occasione migliore per chiedere alla S.V. di voler valutare la possibilità di concedere “un periodo” di ferie a tutto il Personale e quindi permettere l’inserimento a quel ( residuo ) a quelle poche unità di P.P. escluse.
Tale richiesta nasce dalla possibilità di poter utilizzare al meglio l’imminente arrivo di quanto sopra anticipato soprattutto laddove al Reparto femminile c’è una maggiore criticità, dall’utilizzo della turnazione ( dei tre quadranti ) e dal senso di responsabilità e abnegazione che in codesta missiva rivolgiamo a tutto il Personale di Polizia Penitenziaria affinché tutti abbiano la meritata possibilità di trascorrere le festività natalizie con le rispettive famiglie, stiamo parlando di un esiguo numero di Poliziotti/e .
Certi che la S.V. sarà sensibile e disponibile a valutare quanto richiesto dalla scrivente O.S.
In attesa di urgente, dovuto riscontro, si porgono distinti saluti.
IL V. SEGRETARIO REGIONALE UIL POLIZIA PENITENZIARIA
f.to PALMA GIUSEPPE