Oggetto: Grave carenza P.P.  Regione Liguria ( Utilizzo del P.P. Scuola Cairo Montenotte )

 

La scrivente O.S. con la presente chiede alla S.V., considerata la Grave Carenza del P.P. nelle Sedi Penitenziarie della Regione Liguria , considerate le enormi difficoltà delle  SEDI Penitenziarie, C.R. SANREMO e CC IMPERIA , più vicine alla Scuola , carenti nell’organico di P.P.  in ogni ordine e grado.

Considerato che parliamo di una SEDE  “non operativa” ( ovvero la Scuola di Cairo ) , ancor più,  Scuola non impegnata. ad oggi,  in attività formativa. Per quanto sopra si invita la S.V. ad utilizzare anche  concordando con le OO.SS. le modalità  in supporto alle sedi penitenziarie della Liguria, soprattutto ( C.R. SANREMO e CC IMPERIA ) e a valutare l’ipotesi di disporre, immediatamente, provvedimenti di supporto  nelle forme dovute a tutela del principio delle pari opportunità e nel rispetto degli accordi sulla mobilità del personale.

L’occasione è propizia anche per chiedere delucidazioni ed informazioni in merito al personale di P.P. ( presente ad oggi presso la Scuola di Cairo Montenotte ) compresi i distaccati in entrata, viste le difficoltà operative della Liguria , l’adozione di provvedimenti temporanei , solleverebbe di molto le sedi in difficoltà e permetterebbe al P.P. di godere dei dovuti diritti minimi .

In attesa di urgente  riscontro, si porgono DISTINTI SALUTI 

 


Fabio Pagani (Segretario Regionale UIL-PA PENITENZIARI Liguria)