OGGETTO: Richiesta sospensione pagamento degli oneri accessori per assegnazione camere ex DPR 314/2016 art.12 comma 3 

Vista la nota n. 15 febbraio 2017 avente stesso oggetto, visto il riscontro della direzione CC LA SPEZIA con nota 0002627 del 16.02.17 si chiede a codesto organo superiore, immediato intervento in quanto:

  1. Al personale di Polizia Penitenziaria che alloggia in caserma non è mai stata consegnata alcuna stufetta( al contrario di quanto dichiarato dal Direttore dell’istituto )  e oltretutto, grave, considerato i numerosi guasti all’impianto di riscaldamento della caserma di Via Fontevivo, per motivi di opportunità e sicurezza hanno reso necessario un parziale spegnimento della caldaia per erogazione acqua ai caloriferi, da tempo,  con la conseguente totale mancanza di riscaldamento in alcune camere .
  2. La Direzione sostiene che, se si sospendono gli oneri, ovvero  pagamento delle quote previste sarebbe sintomatico lo sgombero della caserma, a “SUO” dire “inagibile”. 

Si rafforza a questo punto la richiesta della scrivente O.S. e rinnoviamo a codesto Organo Superiore la richiesta di intercedere fin da subito con la Direzione CC LA SPEZIA, affinché si attivi nella sospensione del pagamento degli oneri accessori sino a quando non sarà ristabilita la situazione delle condizioni termiche all’interno delle camere e soprattutto garantita l’agibilità !

Si chiede pertanto  intervento del VISAG 

In attesa di riscontro, cordiali saluti

 
Fabio Pagani (Segretario Regionale UIL-PA PENITENZIARI Liguria)