Oggetto: Appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria 

Assegnazioni temporanee 

Facendo seguito alla nota n. 133/16 del 24 Ottobre 2016 di questo Coordinamento e con riferimento alla Sua cortese nota di riscontro del 5 Dicembre 2016 pro. 49711/16 , a prescindere dalle più profonde ed intime convinzioni di chi scrive, che ci si esime dall’esternare solo per imperturbabile, sebbene con ogni probabilità mal riposto, senso di rispetto delle istituzioni, si prende atto di quanto di rappresentato, ma siamo più che convinti  dello stato di confusione, confusionale e confusionario che evidentemente regna sovrano presso il pertinente Ufficio del PRAP da Lei diretto e che dunque quanto “forse per mero errore” comunicato non può che dare ragione a codesta O.S e ci riferiamo alla nota del 29 Dicembre 2016 ( prot. 53177/16 ) dove addirittura un’organizzazione sindacale  ha avuto il potere di  “concedere e annullare dopo poco “ il servizio “addirittura” di missione ad un Ispettore,  dalla CR. SANREMO alla CC IMPERIA… e allora  di cos’altro vogliamo parlare ???  

Per di più, pare proprio potersi affermare che, mai come in questo caso, la pezza si sia rivelata molto peggio (e non era affatto facile) della falla che si proponeva di arginare.

Tanto ulteriormente evidenziato, ed anche al fine di favorire un approccio più agevole e sereno all’approfondimento congiunto della materia si prega la S.V. ill.ma di voler con urgenza calendarizzare un incontro specifico , si invita nuovamente la S.V. a porre fine allo sterminio del diritto e, più in generale, delle regole che si continua orridamente a perpetrare presso il PRAP di Torino in relazione alla materia delle assegnazioni temporanee .

Nel frattempo ribadiamo che non abbiamo ancora ricevuto reale prospetto distaccati  Regione Liguria aggiornato, soprattutto “quelli”  in entrata presso la Scuola di “CAIRO MONTENOTTE”. 

 

Nell’attesa di un urgentissimo riscontro, distinti saluti.

 

 

Fabio Pagani (Segretario Regionale UIL-PA PENITENZIARI Liguria)