Egregio Provveditore,
In relazione a quanto appreso dal personale di P.P. stamani , sull'argomento in oggetto, crediamo sia il caso di urgente intervento da parte SUA .
Abbiamo appreso che in conferenza il Coordinatore NTP Cittadino di Genova Marassi, su indicazioni dell’Area Ragioneria, ha comunicato al P.P che per una traduzione di SABATO 22 OTTOBRE 2016 , chi sarà comandato di servizio dovrà anticipare i soldi della ( missione di giorni due ) di tasca propia, quindi si cercano volontari ……..! Oltre all’incredulità nostra e del P.P. sosteniamo che la costante passionalità con cui si affrontano le tematiche e la voglia di assicurare un diritto al personale renderanno “vibrante” tale vertenza ( perché crediamo che siano momenti negativi per la POL.PEN. ) .
Ad ogni modo, chiediamo alla S.V. di voler immediatamente intervenire, ribadendo che, prima ancora delle varie circolari esplicative, il diritto all'anticipo, pari all’ 85 %, sulle spese presumibili per il vitto sorge dal DPR 395/95, (art. 6, comma 5) ed è da ultimo disciplinato dal DPR 51/2009 (Art. 13 , c.10).
Crediamo sia a mente di questa normativa che vada riconosciuto ed assicurato agli interessaS. Alla luce di quanto rappresentato si chiede alla S.V. di voler dirimere la questione fornendo interventi urgenti e risolutori.
In attesa di urgentissimo riscontro, si porgono cordiali saluti.