L’emergenza sanitaria ancora in corso, induce ad adeguare le attività dei vari Centri Servizi e, in particolare, di quello della UILPA Nazionale alla situazione attuale, anche al fine di non esporre sia gli operatori sia l’utenza a rischi di contagio.
Ferma restando la facoltà di rivolgersi ai CAF-UIL locali ( purtroppo a pagamento ) , anche nell’ambito di eventuali convenzioni stipulate a livello territoriale, è stato pertanto approntato un nuovo modello operativo che ci consentirà, a livello centrale, di fornire i servizi fiscali e previdenziali pure quest’anno a titolo gratuito per gli iscritti UILPA Polizia Penitenziaria.
Dovremo però farlo chiedendovi la massima collaborazione e diligenza.
A causa della pandemia ancora in corso non sarà possibile effettuare presso gli uffici o le sedi di lavoro il ritiro della documentazione per l’elaborazione dei modelli fiscali.
Dovrete dunque avere cura di scansionare i documenti e di inviarli agli indirizzi di posta elettronica di seguito riportati:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per i modelli 730 e Redditi (ex Unico) per i modelli isee.
Si rammenta che per le operazioni CAF è necessario trasmettere i seguenti documenti:
- Delega per l’accesso alla dichiarazione precompilata debitamente corredata dei dati richiesti e firmata fronte retro, che dovrete inviare unitamente alla copia (fronte/retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità. In caso di dichiarazione congiunta vanno compilate due deleghe una per il Dichiarante ed una per il Coniuge Dichiarante.
- Modello 730-2 firmato, ma senza apposizione di data;
- Certificazione Unica;
- Documentazione relativa agli oneri detraibili/deducibili es. spese sanitarie, spese di istruzione, mutui, oneri pluriennali, etc.;
- Copia del Modello 730/2019 completo del prospetto di liquidazione;
- Numero di cellulare presso il quale si possa essere prontamente rintracciati in caso di
esigenze o richieste di notizie.
Al fine di consentire la fluidità del servizio e la corretta ricezione delle email, vi chiediamo di scansionare la documentazione raggruppandola per tipologia, es. (un file contenente la delega per accesso alla precompilata, un file contenente la Certificazione Unica, un file contenente spese sanitarie, un file contenente oneri pluriennali, etc.), inoltre, abbiate cura di verificare che i file scansionati risultino leggibili, diversamente non si potrà dare seguito all’elaborazione del modello.
Fraterni saluti,